Clicca per sgegliere una variante.
Avanti nella categoria:
SUP gonfiabili - STX
Vele classiche per SUP gonfiabili
La PROLOMIT STX POWERKID è una vela stabile, leggera e resistente grazie al materiale Monofilm rinforzato in Dacron e X-ply. Navigare con Powerkid è un esperienza entusiasmante anche quando dovrai estrarla dall'acqua, è per questo che viene scielta dai giovani sportivi.
La vela è completa di albero leggero in 3 sezioni (laminato EPX), boma leggero e regolabile, piede d'albero, cima di ricupero, tutte le corde e una copertura per l'intera vela.
Grazie all'albero in laminato, la navigazione è più vivace. La vela è più strutturata, ha tre stecche, grazie alle quali la vela risponde meglio al vento.
Non hai bisogno di nient'altro per completarla, per collegarla alla tavola serve invece il giunto cardanico (non compreso nella vela).
Ottimo design del rinomato marchio PROLIMIT STX. Ideale per insegnare sia ai ragazzi che gli adulti.
La lunghezza del'albero scomposto è di circa 2m. Se hai bisogno di una vela più compatta scegli STX EVOLVE RIG
Come scegliere la vela giusta ?
Per quanto riguarda la scelta della dimensione della vela, consigliamo ai principianti adulti una superficie velica da 4,0 a 5,0 m2 a seconda del loro peso, altezza e livello. A le persone adulte ma più leggere fino a circa 80 kg 4,0 m2. La vela più piccola viene semplicemente estratta dall'acqua e gestita meglio. Consigliamo 5,0 m2 per le persone più corpulenti (oltre 90 kg), più alti o più avanzati. Il compromesso è di 4,4 m2. La vela di 3,6 m2, 3,0 m2 è adatta a donne o ragazzi.
Per collegare la tavola alla vela, consigliamo vivamente di utilizzare il giunto cardanico, che facilita lo smorzamento delle forze che agiscono sul ponte galleggiante, meglio evitare giunti in gomma. Inoltre, chiudilo sempre in modo che il cuscinetto di plastica del giunto aderisca perfettamente al ponte. Ciò eviterà che si creino danni all'inserto o all'intero galleggiante.
Esempio - come armare una vela STX POWERKID 3,6m per SUP gonfiabili e WindSUP
Esempio - come recuperare la vela dall'acqua
Esempio virata contro il vento - RÉ
Esempio virata sottovento - HALSE
Produttore | STX |
---|---|
Tipo di vela per SUP gonfiabile | Classica |
Vele per SUP gonfiabili |
I parametri più importanti nella scelta sono il peso e l'altezza del paddler. Se stai cercando un SUP per la famiglia, è chiaro che tutti i componenti si alterneranno sul paddleboard. Nella scelta, valuteremo il peso e l'altezza della persona più grande della famiglia, tipicamente il papà. leggi di più...
Cosa è il SUP gonfiabile Stand Up Paddle board (SUP)?
I due termini Paddleboard e SUP si riferiscono allo stesso identico sport. Tuttavia, è solo una descrizione di base che include un'intera gamma di attività: ludica estiva, esplorativa, sportiva, agonistica, surf, pesca, yoga, rafting, ecc. Esistono anche tavole SUP con vela che si chiamano WINDSUP. leggi di più...
Nessun problema. Il SUP gonfiabile sgonfio e piegato è come una valigia grande e può essere trasportato come bagaglio da stiva. Potete così portarlo ovunque, durante le vostre gite, esplorando le coste, facendo snorkeling ed essere completamente indipende leggi di più...
Il SUP gonfiabile nella tua auto?
Il SUP gonfiabile posizionato nel bagagliaio dell'auto non occupa molto spazio. L’immagine mostra il bagagliaio di una macchina Skoda Octavia III, dove è stato posizionato uno zaino contenente la tavola D7 Universal con una pagaia in carbonio in dotazione. Il volume del Stand Up Paddle è di ben 300 litri e pesa solo 8,5 kg. Vedi che è facile divertirsi in vacanza? leggi di più...