Ci avete chiesto a cosa può resistere una tavola gonfiabile, così abbiamo iniziato i test :-)
Lo scopo del nostro test è quello di dimostrare che la struttura in PVC con cuciture in Drop-stitch è molto resistente e non c'è bisogno di preoccuparsi di forature accidentali durante il normale utilizzo. Naturalmente, è sempre importante il fatto che non dobbiate mai provare voi stessi a fare quello che abbiamo fatto con la tavola nel video, e che questi danni non siano coperti da garanzia.
Per molto tempo ci siamo chiesti cosa possa realmente sopportare un SUP gonfiabile... Dopo tutto, si tratta di un PVC relativamente sottile, che è anche sottoposto a una pressione elevata. Siamo a contatto con i SUP ogni giorno e ci occupiamo anche della loro manutenzione. Abbiamo quindi deciso di testare fino a che punto è necessario spingersi per distruggere un SUP. Pertanto, questo video non deve in alcun modo essere considerato una guida su come trattare una tavola. Purtroppo, abbiamo visto danni evidentemente causati anche da carichi minori, ma il nostro SUP Aquamarine standard ha resistito davvero bene.
Come vedrete nel video allegato, SUP non è stato risparmiato. L'abbiamo sottoposto a trattamenti bruschi, non abbiamo avuto paura di usare oggetti appuntiti e abbiamo aspettato il momento in cui la tavola si sarebbe smollata, ma, a parte la rottura della pinna, ha resistito davvero a tutto.
Persino alle oscillazioni su una scogliera affilata. Alla fine abbiamo deciso di investire il SUP con l'auto e ci aspettavamo che scoppiasse ma siamo rimasti sorpresi dal fatto che abbia resistito anche a questo trattamento. Durante i primi tentativi è stato un problema salire sul SUP e lo abbiamo spinto sul terreno irregolare, ma ha subito solo danneggiamenti estetici superficiali. In seguito lo abbiamo investito più volte anche con il peso del furgone. Infine, abbiamo posizionato un sasso appuntito sotto il SUP e solo allora si è rotto definitivamente. Ci aspettavamo che la tavola si allentasse in corrispondenza delle giunture incollate, ma non è stato così.
Noi stessi siamo rimasti sorpresi dalla capacità del SUP di resistere. Abbiamo avuto la conferma che il difetto di tenuta più frequente è una valvola mal serrata, un problema facilmente risolvibile e indicato nelle istruzioni. I danni meccanici possono ovviamente verificarsi e si verificano occasionalmente, ma danneggiare una tavola da paddle non è facile.